Pentirsi di un tatuaggio, in particolar modo se ricorda un amore finito, è un'evento piuttosto comune. Negli ultimi tempi sta aumentando notevolmente l'offerta da parte del mercato della medicina estetica delle soluzioni per la rimozione dei tatuaggi.
Oltre al laser il mercato offre soluzioni alternative spesso poco efficaci (un esempio lo è stata la crema da spalmare sul tatuaggio). Purtroppo si tratta di soluzioni che possono comportare degli effetti collaterali.
Anche il laser, se non utilizzato da personale qualificato puù comportare delle infezioni nella zona dove il tatuaggio è stato rimosso che si presentano con vesciche di notevole dimensione.
Il Dott. Michele Marin, grazie alle tecniche più avanzate della chirurgia non ablativa effettua la rimozione di tatuaggi con tecniche non invasive. Senza l'uso di laser o altri strumenti "aggressivi" nei confronti della pelle, è in grado di eliminare grazie al P.L.E.X.R. qualsiasi tipo di tatuaggio.
Il trattamento attraverso il P.L.E.X.R. è assolutamente non invasivo per la pelle. Poco conosciuto in italia presenta tra l'altro un vantaggio notevole cioè quello di costare molto meno dei trattamenti con il laser.